Quando inizieremo ad interessarci di opzioni binarie scopriremo che la maggior parte dei broker non offrono un conto demo per testare la nostra strategia di trading, tecnica indispensabile se ci teniamo a durare nel mercato finanziario.
Il conto demo per le opzioni binarie è un modo per sapere a cosa ci troveremo davanti quando inizieremo ad investire soldi reali in opzioni binarie, e la pratica, si sa, è la migliore maestra. Dobbiamo ricordare che il 90% delle persone perdono soldi investendo nei mercati finanziari e la causa principale di questo è che esse non posseggono alcuna preparazione in materia e gettano il proprio denaro verso l’ignoto considerando le opzioni binarie come un gioco d’azzardo. Per evitare di perdere il vostro capitale in questo modo irresponsabile, prima di investire è consigliabile seguire una formazione e, se possibile, fare esperienza con un conto demo.
Attualmente ci sono solo due broker che offrono la possibilità di ottenere un conto demo, essi sono PowerOption e OptionBit. Vediamo le differenze tra i due intermediari e come procedere per ottenere il conto demo.
Conto Demo PowerOption
Il broker PowerOption è entrato nel mercato del trading binario abbastanza recentemente ed è di proprietà di Avatrade, uno tra i broker forex più conosciuti ed importanti del settore. La piattaforma di PowerOption è molto semplice ed intuitiva ed è possibile fare trading su titoli, indici, commodities e indici. E’ possibile accedervi anche con tutti i dispositivi mobili (smarpthone e tablet) grazie alla sua app che permette di operare da qualunque luogo ci si trovi.
Ma la peculiarità di questo broker è quella di poter avere un conto demo completamente gratis, ovvero senza bisogno di dover effettuare alcun deposito.
Per entrare in possesso di un conto demo su PowerOption è sufficiente visitare il sito e compilare il form di registrazione, presente sulla destra, con i vostri dati. In pochi minuti riceverete la mail di benvenuto con i dati per poter accedere al conto demo. Precisiamo che il conto demo viene attivato immediatamente dopo la registrazione. La novità è che, a differenza di altri broker che lo concedono solo dopo un primo deposito, con PowerOption non è obbligatorio effettuare alcun deposito. In pochi minuti e completamente gratis potete entrare in possesso di un conto demo con ben 1000€ caricati! Ora non avete più preoccupazioni, potete iniziare ad esercitarvi su situazioni di mercato reali ma senza rischiare un centesimo!
Altri approfondimenti su questo broker possiamo trovarli sul sito:http://www.opzionibinariepro.net
Conto demo OptionBit
Optionbit opera nel mercato dall’anno 2010 ed ha la sua sede a Cipro. La sua piattaforma appartiene alla società Novox Capital Ltd ed è un broker regolamentato, quindi in possesso della licenza Cysec e dell’autorizzazione da parte della Consob. Pertanto Optionbit opera nella massima trasparenza e affidabilità.
Questo broker ha una piattaforma totalmente web based, non abbiamo pertanto bisogno di scaricare alcun software per iniziare ad operare. Il tutto avviene pertanto in maniera molto semplice e rapida.
Anche OptionBit è un broker che offre un conto demo completamente gratuito. Per ottenerlo basta un minuto: visitate il sito e registratevi inserendo i vostri dati nel form in alto a destra. Per i broker fornire questo servizio è dispendioso pertanto invitano i richiedenti ad usare dati reali che peraltro verranno verificati e, solo se corretti, consentiranno allo staff di OptionBit di attivare l’account del conto demo gratuito.
Nel caso di questo broker, successivamente alla registrazione, occorre contattare il servizio clienti e richiedere l’account demo. Vi saranno forniti i dati di accesso al conto che troverete caricato con 500€ di capitale che vi permetteranno di iniziare ad investire in opzioni binarie testando le funzionalità della piattaforma sempre nella sicurezza e tranquillità di non rischiare denaro vero.