L’arte del volantinaggio

volantinaggioIl volantinaggio è un buon modo per inviare un messaggio pubblicitario in ampie zone di una città, o ad un elevato numero di persone. Per rendere efficace questo mezzo di comunicazione è essenziale rivolgersi ad un’azienda specializzata, come possiamo verificare sul sito publicuneo. Contrariamente a quanto si pensa infatti non si tratta di un metodo pubblicitario che si può improvvisare, pena l’impossibilità di sfruttarlo al meglio.

Un’azienda seria di volantinaggio

Il primo elemento che ci consente di rendere efficace un servizio di volantinaggio riguarda la possibilità di rivolgersi ad un’azienda seria ed esperta di questo settore. Chi fa volantinaggio infatti spesso offre solo la distribuzione dei volantini; per ottenere il massimo è invece importante avvalersi dell’aiuto di qualcuno in grado di consigliarci il migliori modo da utilizzare per il volantinaggio, le zone della città da coprire e che possa anche preparare i volantini. Stiamo parlando quindi di un servizio globale, che parte dall’inizio, dalla creazione stessa del materiale da distribuire. Grazie a questo tipo di agenzia di volantinaggio potremo ottenere tutto ciò che desideriamo, a partire dall’ottenere dei suggerimenti su come dare vita al nostro volantino, che immagini inserirvi, che dimensioni utilizzare, i numeri da stampare e così via.

Il personale

Chi pensa al servizio di volantinaggio spesso pensa al personale scarsamente preparato che spesso si vede per le strade dei quartieri periferici, che vaga con un carrellino ricolmo di volantini distribuendoli a pioggia ovunque. Per ottenere un servizio ottimale è invece importante avere a disposizione personale preparato, in grado di svolgere questo tipo di lavoro al meglio. Come primo elemento il volantinatore dovrà conoscere al meglio il territorio, solo così si avrà la certezza che tutte le buche delle lettere della zona siano raggiunte. Inoltre dovrà avere un atteggiamento positivo e cordiale nei confronti del mondo. In molti casi un sorriso e una parola buona da parte di chi consegna il volantino permette ai potenziali clienti di leggere con maggiore attenzione il messaggio appena ricevuto. Gli addetti al volantinaggio che passano inosservati e che non si connettono con la realtà del territorio spesso sono uno degli elementi che porta a cestinare rapidamente i volantini ricevuti.

Diversi tipi di volantinaggio

Un’altra cosa che qualifica un’azienda che si occupa al meglio di volantinaggio è la possibilità di svolgere tale servizio in modi diversi a seconda dei casi. Il volantinaggio classico è quello che si effettua consegnando i messaggi pubblicitari nelle buche delle lettere di un dato quartiere o paese. Volendo però si può decidere di diffondere il messaggio in alcune zone, con l’addetto che consegna il volantino a tutti i passanti, o solo ad alcuni che hanno particolari caratteristiche. Si pensi ad esempio ad un volantino che pubblicizza un negozio che offre sconti altissimi sugli alimenti per bambini, può risultare un metodo efficace di diffusione del messaggio quello di consegnare il volantino solo ai genitori, o potenziali tali. In alcuni casi poi il servizio di volantinaggio deve comprendere anche la possibilità di imbustare i volantini e di inviarli a specifici destinatari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi