L’autunno/inverno è una stagione nella quale i tatuaggi non sono granché ‘esibiti’, ma si tratta della stagione durante la quale la maggior parte delle persone sceglie per lo più di fare un tatuaggio perché con il freddo e con la pelle coperta la rimarginazione della ferita risulta solitamente più semplice da effettuare.
Ogni anno nuove tendenze sui tatuaggi arrivano a farci compagnia e a segnare quali sono le proposte di stagione. Si tratta di particolari stili o di simboli e disegni che si propongono fra i più ‘gettonati’ fra chi sceglie di fare un tatuaggio a Milano o in qualsiasi altra città d’Italia e del mondo.
Gli studi di tatuaggio a Milano si rivelano quindi pronti a recepire le nuove tendenze e, soprattutto, a proporre degli stili che animano l’universo dei tatuaggi a 360°. Le tendenze tatuaggi autunno inverno 2015/2016 guardano innanzitutto a tatuaggi eseguiti in parti del corpo molto particolari e se vogliamo inconsuete, come ad esempio il viso. Si tratta di tatuaggi molto piccoli, che possono essere eseguiti in diverse sezioni del volto come il centro degli occhi, come usano fare i fedeli di religione induista, ma anche nella sezione delle guance e sotto agli occhi.
Stiamo parlando, principalmente, di tatuaggi rimovibili, un trend che si propone dopo la stagione estiva più vivo che mai, ma che può interessare anche i tatuaggi permanenti. Molte sfilate e passerelle, da Simone Rocha ad Anthony Vaccarello, hanno infatti dimostrato come questi tattoo removibili siano un vero e proprio must di stagione, proponendo piccole lune, gocce e cristalli ad adornare il viso delle loro modelle.
Per essere in trend con le mode del momento, aggiungere un pizzico di mistero al proprio look e anche rendere la personalità di forte e decisa, è ideale rivolgersi a tatuatori di manifesta serietà e professionalità, individuati eventualmente anche sulla base di passaparola e consigli provenienti da amici o conoscenti.
Offerte prestiti e finanziamenti: il futuro delle banche è social!