Una delle festività più attese (e non solo dai bambini) è la notte di Halloween. Se, però, volete rendere indimenticabile questo evento vi consigliamo di andare nella patria che ha adottato ufficialmente la manifestazione. Già, perchè forse non tutti lo sanno, ma Halloween è una festa anglosassone con radici celtiche. Dopo essere stata importata negli Stati Uniti, è diventata la festa lugubre che tutti oggi conosciamo.
Ma torniamo al nostro evento: durante la notte del 31 ottobre, New York si riempirà di maschere terrificanti e spaventose. Ogni anno, la città sceglie un tema a cui ispirarsi. Quest’anno è toccato al Giardino delle Delizie, ovvero The Garden of Earthly Delights. La parata vera e propria inizierà alle ore 19, e interesserà la 6th Avenue, dall’incrocio della Spring Street fino alla 21st Street.
Inoltre, durante la parata verrà premiata la maschera più bella all’interno del tradizionale Annual Village Halloween Parade Costume Contest. Ciò che è certo è che in poche ore, New York si trasforma completamente: da “semplice” città metropolitana a covo del terrore e dei fantasmi. I colori predominanti della serata saranno (ovviamente) il nero e l’arancione.
Se, poi, volete allargare il vostro tour, non vi resta che recarvi nei quartieri limitrofi.I più famosi sono, ovviamente, quelli che sentiamo spesso nominare, vale a dire Soho (South of Huston), Tribeca (Triangle Below Canal Street) e Nolita (North of Little Italy).
Insomma, non vi resta che scegliere la vostra maschera preferita, e buttarvi lungo le strade newyorkesi. Attenzione però: le vostre mosse saranno costantemente controllate da Jack O’Lantern, ovvero la zucca simbolo scavata e scolpita con un’espressione malefica, e che contiene una candela. Siete pronti a travestirvi?