Una tazza di the ha numerosi effetti benefici sul corpo: scalda, rilassa e fa bene fisicamente. Eppure, se facciamo parte della schiera di donne che ama bere tanto thè, alla fine ci ritroviamo con numerose bustine da buttare. Queste ultime, però, possono esser riciclate: ecco alcuni modi creativi per dar loro vita nuova.
Quando finiamo di bere il nostro thè, invece che far finire la bustina direttamente nella pattumiera, facciamole seccare in posizione verticale. Quando ne avremo accumulate un po’ (ricordatevi che ogni gusto, solitamente, corrisponde ad un colore diverso della bustina), leghiamole una dietro l’altra. Il risultato finale sarà una bellissima tenda in stile hyppie.
Stai sorseggiando tranquillamente il tuo the, e le tue palpebre sono gonfie? Niente di più semplice: continua ad assaporare il tuo infuso, e nel frattempo posiziona le bustine sugli occhi. In questo modo le tue palpebre si rilasseranno, e il gonfiore si attenuerà più facilmente.
Non solo benessere e quiete: le bustine del the possono diventare un bellissimo gioco da fare con i vostri figli. Prendete le bustine usate, e immergetele brevemente nell’acqua bollente (operazione che, ovviamente, dovrete fare voi). Ora stendetela su un foglio e schiacciatela: i colori naturali della bustina si spargeranno sulla carta, dandovi la possibilità di creare una tela unica ed originale.
Ovviamente, vale lo stesso discorso della tenda: più bustine diverse utilizzerete (con gusti altrettanto differenti), più avrete la possibilità di utilizzare colori naturali infiniti.
Infine, un’ultima curiosità: le bustine del thè sono ottime anche come antistress nella…vasca da bagno! Avete capito bene: fate scorrere l’acqua, ed immergete le bustine di the. Quando entrerete nella vostra vasca avrete la sensazione di rilassarvi in una spa. Gli aromi del the rilasseranno le tensioni accumulate sulle spalle, e la vostra pelle si idraterà in modo naturale.
In definitiva, le bustine del the non servono solo per prepararci una bevanda da sorseggiare per scaldarci. Grazie a questi piccoli trucchi avrete una casa colorata, green e profumata!