Per migliorare le proprie capacità di visualizzazione esistono alcune tecniche che possono essere utilizzate da chiunque e che sono in grado di garantire ottimi risultati. Proviamo ad esaminare le principali.
Controllo magico
Un ottimo strumento di visualizzazione è il Magic Check, che potete usare per attrarre la libertà finanziaria, la ricchezza e molto altro ancora. L’idea è quella di scrivere a voi stessi un assegno dell’importo che vorreste vedere sul vostro conto in banca. Potrebbe anche essere un obiettivo per ottenere un nuovo lavoro o per trovare il vostro compagno ideale.
L’assegno magico deve essere messo in un posto che potete vedere tutto il giorno, tutti i giorni. Potrebbe essere accanto al letto, in modo da vederlo quando ci si sveglia e quando si va a letto. Potete tenerlo nel portafoglio o nella borsa. Questo assegno magico non deve riguardare solo le finanze. Qualunque sia l’obiettivo che avete in mente, scrivetelo sull’assegno e assicuratevi di essere soddisfatti delle cose che volete manifestare.
Alimentate l’assegno con tutta la positività possibile. Fate sempre finta di avere già questa somma di denaro o l’obiettivo che vorreste raggiungere.
La meditazione
È un ottimo strumento che aiuta a imparare a visualizzare quando si visualizza in un momento in cui la mente è presente e chiara. Una volta imparato a meditare, inizierete ad avere più accesso ai vostri pensieri e sentimenti interiori di quanto non abbiate mai fatto prima. Poiché siete sempre pienamente nel momento, potete concentrarvi sulle vostre aspirazioni, sui vostri obiettivi e su voi stessi. Mentre meditate, dovete inviare energia positiva, creare uno spazio positivo e visualizzare i vostri obiettivi.
La meditazione può aiutare il cervello a rilasciare tutta l’energia negativa. Dà al cervello lo spazio sufficiente per andare dove deve andare, ed ecco perché la visualizzazione è estremamente utile. Quando meditate potrete avere una visualizzazione molto forte, poiché permetterete al vostro cervello di farlo per voi, mentre vi liberate di tutta l’energia negativa.
Affermazioni quotidiane
Le affermazioni quotidiane sono strumenti semplici che possono aiutarvi a rimodellare le vostre convinzioni e a raggiungere i vostri obiettivi. Le affermazioni devono essere pronunciate e ripetute ogni giorno. Se volete, potete anche fare affermazioni visive.
Un modo per fare affermazioni è mettersi davanti allo specchio e dire: “Mi piace avere un ottimo lavoro ed essere felice con me stesso”. Potete usare questa affermazione se volete trovare un lavoro migliore e se avete una bassa autostima. Il vostro obiettivo potrebbe essere quello di sentirvi felici con voi stessi.
Tavole dei sogni
Le tavole dei sogni sono un modo per mostrare visivamente i propri sogni, siano essi spirituali, romantici o finanziari. Realizzare una lavagna dei sogni è molto economico e rappresenta un modo estremamente creativo per entrare in contatto con i propri obiettivi per il futuro. La lavagna dei sogni può essere realizzata utilizzando tutto ciò che si ha a disposizione, che si tratti di immagini di riviste, disegni o oggetti della natura.
Quando create la vostra lavagna dei sogni, mostrerete i vostri sogni e le vostre visioni in modo fisico e rafforzerete le vostre affermazioni. La vostra lavagna dei sogni deve essere unica e personale per voi. Qualsiasi cosa troviate che vi ispira e vi motiva deve essere inserita nella lavagna. Dovreste appendere la lavagna dei sogni in camera da letto o in ufficio. In questo modo la avrete a disposizione per mantenervi motivati e nella vostra mente!