Le diete sono noiose. Molte di esse, infatti, impongono alla persona di mangiare determinati alimenti sono in quei giorni. Eppure, per stare in forma ci vuole ben poco: l’alimentazione sana non è il frutto di un regime dietetico, ma di un corretto abbinamento dei cibi. E’ importante, infatti,mangiare tutto anche se in porzioni contenute. Vediamo insieme lo schema alimentare di una settimana.
Prima di tutto, iniziate la giornata con un bel bicchiere di acqua con qualche goccia di limone. Per colazione, poi, concedetevi una tazza di the verde e qualche biscotto secco. In alternativa, potete optare per delle fette biscottate con marmellata, oppure per uno yoghurt magro.
Due volte alla settimana, poi, mangiate il pesce: ricco di proprietà benefiche, vi permetterà di fare il pieno di energia, senza assumere troppe calorie. Via libera, invece,a frutta e verdura: mangiatene cinque porzioni al giorno. Per quanto riguarda la frutta, però, assumetela lontana dai pasti.
Durante il pranzo, o la cena, masticate lentamente e disponete le vostre pietanze in piccole porzioni, e sempre variegate. Già, perchè la noia (a tavola) è una delle ragioni che potrebbero farvi sviare dal vostro regime dietetico. Per quanto riguarda la carne,invece, potete mangiarla due volte alla settimana, ma preferite quella bianca.
Infine,se siete degli amanti della pasta non disperate: potete sempre godervela una volta alla settimana, ma del tipo integrale. Quest’ultima, infatti, è più ricca di minerali e di fibre, ottime per il nostro organismo. L’ultimo consiglio,poi, riguarda l’acqua: bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno vi permetterà di restare idratati, interiormente puliti e rigenerati.
Insomma, è proprio vero che la perfetta salute passa, prima di tutto, dalla corretta alimentazione:non vi resta che provare, ed osservare i risultati sul vostro corpo.